CONTATTI

QUESITI FISCALI:
Per quesiti specificatamente fiscali è attivo il numero verde dell’Agenzia delle Entrate, competente in materia, al numero 848.800444.

QUESITI INFORMATICI:
Infine per quesiti di natura informatica (difficoltà di invio telematico delle pratiche, di copia o correzione delle pratiche già inviate, smarrimento delle credenziali di accesso al sito di invio, ecc.) è attivo l’apposito servizio alla pagina, a cura degli informatici di ENEA.

https://finanziaria2017.enea.it/help.asp
http://finanziaria2018.enea.it/help.asp

QUESITI DI NATURA TECNICA E PROCEDURALE,  a cura dei tecnici di ENEA:

L’orario per l’invio via e-mail delle richieste di consulenza tecnica e procedurale è il lunedì dalle 12 alle 15,50 e il mercoledì  dalle 10.30 alle 14, quando compaiono su questa pagina i link verdi di invio. La risposta sarà inviata appena possibile.

Qui possono essere richieste informazioni o chiarimenti su problematiche tecniche e procedurali relative alle detrazioni fiscali per interventi di efficienza energetica sugli edifici e su problematiche legate all’invio all’ENEA della comunicazione obbligatoria per gli interventi che accedono alle detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edilizie che comportano risparmio energetico e/o utilizzo delle fonti rinnovabili.

Per consentire di rispondere al maggior numero di utenti nel più breve tempo possibile, prima di richiedere informazioni si pregano cortesemente i visitatori di rispettare le istruzioni contenute nel seguente link:
istruzioni per l’invio dei quesiti.

Le risposte sono basate sull’esperienza del Coordinamento e sulle interpretazioni attualmente consolidate e sufficientemente condivise con gli altri enti normatori. Esse hanno il valore di valutazioni ENEA, che in ogni caso non potranno costituire giurisprudenza.